> Attivazione tirocini curriculari
Gli studenti regolarmente iscritti al corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali, non oltre il primo anno fuori corso, possono accedere al tirocinio curriculare, purché abbiano conseguito un numero di crediti non inferiore a 120 CFU al momento della presentazione della domanda.
Il modulo di richiesta di attivazione deve essere compilato e inviato a livoli@juris.uniroma2.it.
In seguito l’Ufficio Tutorato, Tirocini e Placement, provvederà alla stipula della convenzione con l’azienda ospitante.
> Progetto Formativo
Lo studente deve compilare in tutte le sue parti il Progetto formativo e inviare il file in formato word a livoli@juris.uniroma2.it, al fine di accertare l’esattezza dei dati forniti. Successivamente gli verrà consegnato il documento per le firme necessarie.
> Tutor universitario
Il tirocinante deve individuare, tra i docenti del corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali, un Tutor universitario e trasmettere a livoli@juris.uniroma2.it il modulo Tutor, firmato dal docente.
> Durata del tirocinio
Ai fini dell’attribuzione dei crediti, il tirocinante è tenuto a svolgere presso l’azienda ospitante 100 ore di attività entro 12 mesi dalla sottoscrizione del progetto formativo e deve necessariamente concludere il tirocinio almeno trenta giorni prima del conseguimento del titolo di laurea.
Il tirocinio parzialmente svolto non è riconosciuto nella carriera dello studente.
> Scheda di valutazione
Al termine del tirocinio, l’azienda dovrà compilare e inviare a livoli@juris.uniroma2.it la scheda di valutazione tirocinio curriculare relativa all’attività del tirocinante, successivamente verranno accreditati allo studente 4 CFU, come dal Regolamento didattico del corso di studio.